ProcedurE di identificazione
Se la scuola vi conferma di non essere in possesso dei vostri dati e dei vostri recapiti inviare un messaggio dal vostro indirizzo mail usato abitualmente a robertomilan@icslugodivicenza.edu.it, indicando nell’oggetto NUOVA ASSUNZIONE e allegando FOTO FRONTE E RETRO del vostro documento di identità. Nel corpo della mail dovrete indicare il vostro recapito telefonico di uso abituale (è fondamentale indicare un cellulare, in caso ci sia bisogno di contattarvi urgentemente). Senza questi dati non sarà possibile dare seguito alle procedure di assunzione.
Una volta ricevute le vostre informazioni, la segreteria provvederà a creare il vostro account google, assegnandovi così una mail istituzionale che corrisponderà al criterio nomecognome@icslugodivicenza.edu.it. Quando riceverete la comunicazione da Google dell’attivazione della nuova mail, la vostra email personale non sarà più utilizzata da parte della scuola, e riceverete tutte le comunicazioni ufficiali sul nuovo indirizzo. La password PROVVISORIA di accesso alla mail Google è PER TUTTI: icnodari . Quando farete il primo accesso vi sarà chiesto di cambiarla e potrete sceglierne una a vostro piacimento.
Modulistica sul registro elettronico NUVOLA Madisoft
La modulistica per la nuova assunzione si trova nel registro elettronico Nuvola Madisoft, in gestione al nostro istituto.
Nella vostra mail istituzionale riceverete un messaggio di posta elettronica direttamente da Nuvola, contenente le credenziali per l’accesso.
L’accesso a Nuvola si può effettuare con le credenziali ricevute (che periodicamente andranno cambiate) o attraverso il vostro SPID o la CIE.
Per poter accedere alla sezione MODULISTICA di nuvola, dovrete:
- selezionare l’anno scolastico
- selezionare una scuola (uno dei plessi)
- selezionare una modalità operativa (in classe, sostituzione o fuori classe)
- selezionare una classe specifica
- selezionare una materia.
Nel caso non fossero stati definiti questi criteri, la segreteria vi assegnerà provvisoriamente una materia e una classe per permettervi di compilare la modulistica.
Nel menu a tendina a sinistra dello schermo, cliccate sulla voce Modulistica (l’ultima con una freccia disponibile per un menu secondario) e vi compariranno i moduli che è possibile compilare.
I moduli che dovete compilare iniziano con la voce NUOVA ASSUNZIONE e sono 4:
- NUOVA ASSUNZIONE: Presa di servizio
- NUOVA ASSUNZIONE: Dichiarazione sostitutiva di certificazione ministeriale ai sensi art. 46 e 47 del DPR 445 del 2000
- NUOVA ASSUNZIONE: Autorizzazione trattamento dati personali AS 2022/23.
- NUOVA ASSUNZIONE: Comunicazione COORDINATE BANCARIE e trasmissione DOCUMENTI DI IDENTITA’ e Codice Fiscale
Ogni singolo modulo è corredato delle relative istruzioni.
La modulistica per la presa di servizio va inoltrata obbligatoriamente alla scuola entro le ore 15.00 del giorno di assunzione.